Un pranzo leggero, gustoso... e colorato!
- Alessia Perilli
- 22 nov 2016
- Tempo di lettura: 1 min
Cosa c'è nel piatto?
- Riso rosso Jasmin: si tratta di un riso integrale thailandese (Jasmine Brown Rice) dal chicco lungo e affusolato. Non assorbe molta acqua in cottura e rimane "al dente". E' incredibilmente aromatico e per questo non necessita di particolari condimenti. Il riso rosso possiede ottime proprietà nutrizionali grazie alla presenza di fibre ed in particolare di antiossidanti, gli antociani, i quali conferiscono la caratteristica colorazione.
- Broccoli: il broccolo è un ortaggio invernale molto conosciuto. E' ricco di calcio, potassio, ferro,fosforo e soprattutto di vitamine, tra cui la vitamina C, utilissima nella prevenzione dei malanni stagionali.
- Pomodori: tra i protagonisti della nostra alimentazione, il pomodoro contiene una buona quantità di vitamine e minerali. I pomodori contengono licopene, un carotenoide molto studiato per le sue potenti proprietà antiossidanti.
- Carote: ortaggio conosciutissimo in particolare per la presenza di vitamina A e beta-carotene, biomolecole fondamentali per la salute dei nostri occhi. Inoltre, aiutano a contrastare i radicali liberi e a proteggerci dalle infezioni.
Comentários